Categorie

News

Museo del 900

In risposta alle nuove misure per il contenimento della diffusione del Coronavirus che hanno sospeso l'apertura di tutti i musei italiani fino al 3 aprile, il Museo Novecento di Firenze aderisce alla campagna #iorestoacasa e #museichiusimuseiaperti.

In risposta alle nuove misure per il contenimento della diffusione del Coronavirus che hanno sospeso l'apertura di tutti i musei italiani fino al 3 aprile, il Museo Novecento di Firenze aderisce alla campagna #iorestoacasa e #museichiusimuseiaperti e all'appello del Ministro Franceschini. In questi giorni il Museo intensificherà la sua programmazione digitale con approfondimenti, contenuti video, rubriche e attività che giornalmente saranno pubblicati sul web, i canali social e il sito internet fino al 3 aprile. Tra i primi progetti che sono stati avviati dal Museo segnaliamo:

#MyAllanKaprow > Visite guidate e attività didattiche a porte chiuse legate alla mostra Allan Kaprow. I will always be a painter - of sorts. Lo staff del museo ci accompagnerà all'interno delle sale della mostra, coinvolgendoci nel processo creativo dell’artista e rendendoci partecipi delle sue opere, in pieno stile Kaprow. 

#MadeinItaly > Nata da una collaborazione con Controradio, ogni giorno dal lunedì al venerdì  il Direttore Sergio Risaliti racconterà un’opera della collezione del museo. Il progetto ha preso avvio con Nitrito in velocità di Fortunato Depero, un’immagine che è anche un auspicio ad uscire rapidamente da questo terribile momento.


Tutti i video pubblicati sono visibili sulla playlist Youtube https://www.youtube.com/watch?v=zGXFdvzhrt0&list=PLRP2xfSzbgey-CamGvOFbJbLzMuCqcITd
 sito web  http://www.museonovecento.it/


Data Inizio: 23 marzo 2020
Data Fine: 03 aprile 2020
Costo del biglietto:
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Firenze, Museo
Indirizzo: piazza di Santa Maria Novella
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Orario: .
Telefono: +39 055 286132
E-mail: info@muse.comune.fi.it