Categorie

News

Itinerari nascosti al Museo dell'Opificio

L’Opificio delle Pietre Dure aderisce alle Notti dell’Archeologia 2020, l’iniziativa della Regione Toscana volta a promuovere la conoscenza del nostro passato più antico attraverso visite e approfondimenti.

L’Opificio delle Pietre Dure aderisce alle Notti dell’Archeologia 2020, l’iniziativa della Regione Toscana volta a promuovere la conoscenza del nostro passato più antico attraverso visite e approfondimenti organizzati ed ideati in modo originale, come richiesto dalle norme di sicurezza contro l’epidemia di Covid-19.
 
Per scoprire nuovi itinerari a tema archeologico attraverso una selezione di opere poco conosciute del Museo dell’Opificio delle Pietre Dure, nella settimana dal 20 al 25 luglio sul sito web dell’istituto sarà resa disponibile una brochure da stampare e portare con sé durante la visita. L’approfondimento sarà dedicato in particolare al collezionismo granducale e alla passione per le ceramiche antiche.

Data Inizio: 20 luglio 2020
Data Fine: 25 luglio 2020
Costo del biglietto: Biglietto intero 4,00 euro, ridotto 2,00 euro. Riduzioni e gratuità di legge. Ingresso gratuito per i possessori di un biglietto per le Gallerie degli Uffizi, entro 5 giorni dalla data di attivazione del titolo d'ingresso.
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Firenze, Museo dell'Opificio delle Pietre Dure
Orario: Dal lunedì al sabato, dalle 8.15 alle 14.00
Telefono: 055.2651348
E-mail: opd.museo@beniculturali.it
Sito web