Categorie

News

Ferragosto al museo

Apertura prolungata del museo San Marco di Firenze con orario continuato fino alle 17 e ingresso gratuito per l'iniziativa #iovadoalmuseo.

Apertura prolungata del museo con orario continuato fino alle 17 e ingresso gratuito per l'iniziativa #iovadoalmuseo.
Molti altri musei, aree archeologiche e monumenti del Polo Museale della Toscana diffusi su tutto il territorio regionale resteranno aperti a ferragosto insieme ai tanti musei statali in tutta Italia.
Il visitatore potrà immergersi tra capolavori di ogni epoca e civiltà, in un itinerario che va dalle più celebri città d’arte fino ai piccoli e preziosi borghi della provincia. Un patrimonio culturale ricchissimo, custodito tra pinacoteche, musei archeologici, cenacoli, ville medicee, fortezze, edifici religiosi, che testimonia la lunga storia della Toscana: dagli antichi insediamenti etruschi e romani fino al vasto patrimonio di arti visive che dal Medioevo all’Ottocento ha caratterizzato le produzioni artistiche toscane e italiane.
Gratuite o comprese nel biglietto d’ingresso ai musei le mostre temporanee ancora in corso, le nuove sezioni museali inaugurate di recente, visite e itinerari tematici. 
Il calendario e le info su www.polomusealetoscana.beniculturali.it 

Costo del biglietto: Gratuito

Prenotazione: Nessuna
Luogo: Firenze, Museo di San Marco
Indirizzo: piazza San Marco, 3 50121 - Firenze (FI)          
Orario: 8.15-17.00
Telefono: +39 055 2388608
E-mail: pm-tos.mussanmarco-fi@beniculturali.it